top of page

02

Sono un creativo pubblicitario.

Mi chiamo Marco Nodari, classe 1999, purosangue milanese. Il mio percorso di studi è sempre stato indirizzato alla creatività. Ho iniziato a studiare graphic design alle superiori presso l’Istituto delle Arti Grafiche Rizzoli, inseguito, dopo aver conseguito il diploma ho deciso di affinare le mie tecniche in comunicazione presso l’Università Libera IULM a Milano, frequentando la facoltà di comunicazione, media e pubblicità. 

 

Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla creatività, mi stupiva cosa si poteva realizzare grazie ad essa. Con il passare degli anni ho continuato ad approfondire la creatività in diversi capi che mi affascinavano: da bambino con i Lego, in età adolescenziale con la musica elettronica ed ora con la fotografia. Devo ammettere che ancora oggi, utilizzo i Lego per poter stimolare la mia creatività al meglio. Ogni tanto tornare bambini fa bene! 

Mi sono avvicinato al mondo della grafica grazie a mio papà, il quale, per hobby disegnava le moviole dei goal e delle parate mie e di mio fratello. Inoltre programmava i primi siti web per le società sportive nelle quali allenava. Questo mi ha aiutato a decidere la strada che avrei intrapreso per il mio futuro. Nei primi anni di studio ho iniziato a realizzare i primi lavori per amici e parenti, fino poi ad arrivare ad oggi, dove ho avuto la fortuna di collaborare con grandi brand di fama internazionale e molti personaggi del panorama italiano dello spettacolo. 

Grazie alla mia famiglia, sono sempre stato motivato a raggiungere i miei sogni anche quelli più stravaganti, come diventare un DJ e produttore di musica. Una frase mi è rimasta in mente che mi venne detto quando ero piccolo, la quale mi ha spronato ad andare avanti nonostante le difficoltà che si possono affrontare in un percorso: “T’e vülit la bisicleta? adès pedala!” 

Il mio percorso è ancora molto lungo ma spero che chi decidesse di scegliermi faccia parte della mia crescita!

Ritratto Marco Nodari

Social

bottom of page